Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software avanzato per la visualizzazione dei disegni svolti con Autocad, compatibile con i sistemi Windows

Software avanzato per la visualizzazione dei disegni svolti con Autocad, compatibile con i sistemi Windows

Scarica AutoCAD Drawing Viewer gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Disegno 3D

Cos'è AutoCAD Drawing Viewer

Anche se non tutti hanno bisogno di leggere gli oggetti di disegno wireframe di AutoCAD, coloro che ne hanno bisogno apprezzeranno questo programma. Molto utile per gestire piccole modifiche ai file .DWG, .DWF o .DXF al volo e per preparare relazioni quando il progettista o l'architetto non sono disponibili, questo visualizzatore multiuso per il principale software CAD consente di risparmiare tempo e denaro. Il Visualizzatore di Disegni di AutoCAD non richiede la versione completa di AutoCAD per leggere gli oggetti di disegno.

Ipoteticamente, il Visualizzatore di Disegni AutoCAD supporta gli oggetti di disegno di tutte le versioni di AutoCAD. Tuttavia, si applicano le solite avvertenze del buonsenso. La versione completa e a pagamento di AutoCAD non sempre legge correttamente gli oggetti di disegno delle sue versioni precedenti. Analogamente, ci si può aspettare problemi nella visualizzazione di file .DWG o .DXF esportati da altri programmi CAD. Ancora una volta, la versione completa e a pagamento di AutoCAD non legge necessariamente in modo corretto i file esportati da altri programmi come .DWG. Fatta questa premessa, il programma funziona abbastanza bene.

I file CAD spesso raggiungono dimensioni enormi, quindi la Vista Explorer potrebbe essere la caratteristica migliore del Visualizzatore di Disegni di AutoCAD. Come la versione completa, il Visualizzatore utilizza una finestra comune come desktop. L’esploratore di file facilita la navigazione tra le directory così come la modifica della lingua visualizzata dall’interfaccia utente. Inoltre, gli utenti possono risparmiare tempo visualizzando le versioni ridotte del file senza aprirle. Cliccando su un file, questo si apre nella finestra desktop comune.

Supponendo che l'oggetto di disegno possa essere letto, la funzione successivamente più utile del Visualizzatore di Disegni di AutoCAD permette all'utente di selezionare una versione diversa di AutoCAD e convertire il file. Questo significa che gli utenti di versioni più antiche di AutoCAD possono posticipare l’aggiornamento senza perdere tempo o produttività. Inoltre, le aziende che detengono diritti esclusivi apprezzeranno la possibilità di esportare gli oggetti di disegno in formato PDF o JPEG piuttosto che condividere i loro preziosi disegni.

Sebbene la stratificazione offra ai designer un grande vantaggio, non tutti seguono le migliori pratiche nell’uso dei layer o nella loro etichettatura. Ciò rende i layer poco pratici per gli utenti finali e per chiunque altro debba modificare i disegni finali. Per rispondere a questa esigenza, il Visualizzatore di Disegni di AutoCAD apre i singoli layer e permette una modifica testuale di base dove si trova testo. Infine, come la maggior parte dei software moderni, AutoCAD memorizza gli attributi dell'oggetto di disegno in un database. Sfruttando ciò, il Visualizzatore di Disegni di AutoCAD accede al database, offrendo all'editor la capacità di effettuare ricerche e sostituzioni globali, risparmiando tempo e mantenendo un aspetto coerente in tutto il progetto.

Sul lato negativo, specialmente per uno strumento di progettazione, l'interfaccia utente lascia a desiderare nel suo design. Un desktop meno affollato sarebbe più intuitivo e user-friendly. Inoltre, pur essendo un programma di piccole dimensioni, il Visualizzatore di Disegni di AutoCAD utilizza molte risorse di sistema, specialmente per le operazioni in batch. Gestire oggetti di disegno di grandi dimensioni non è necessariamente più veloce o più facile nella versione completa.

PROS

  • Gratuito e distribuibile
  • Gestisce file .DWG, .DWF e .DXF
  • Vista Explorer semplificata
  • Conversione ad altre versioni di AutoCAD
  • Esportazione in PDF o JPEG per proteggere la proprietà intellettuale
  • Elaborazione batch
  • Accesso ai layer
  • Ricerca e sostituzione globale

CONTRO

  • Interfaccia utente poco curata
  • Capacità di modifica minimamente efficace
  • Alto utilizzo delle risorse; tuttavia, non necessariamente peggiore rispetto al programma completo